Quali sono i diversi tipi di ingegneria?

Gli ingegneri utilizzano la scienza e la matematica per risolvere i problemi in modo pratico. L’applicazione della scienza e della matematica per risolvere i problemi è conosciuta come ingegneria. Gli ingegneri capiscono come funzionano le cose e mettono in pratica le scoperte scientifiche. Gli ingegneri sono cruciali nel rendere le innovazioni disponibili al resto del mondo. Gli scienziati e gli inventori sono tipicamente accreditati per le scoperte che migliorano la condizione umana, ma gli ingegneri sono cruciali nel rendere quelle idee disponibili al resto del mondo. Vi aiuteremo a scoprire ingegnere meccanico cosa fa.

classifica società di ingegneria 2020
classifica società di ingegneria 2020

Nel suo libro, dice: “”Un buon scienziato è una persona con idee nuove”, ha osservato il fisico Freeman Dyson in “Disturbing the Universe” (Sloan Foundation, 1981). Un abile ingegnere crea un progetto che funziona con il minor numero possibile di idee originali. In ingegneria, non ci sono prime donne”. La storia dell’ingegneria è intrecciata con la storia della civiltà umana. Oggi, le Piramidi, Stonehenge, il Partenone e la Torre Eiffel si ergono come monumenti al nostro patrimonio ingegneristico. Gli ingegneri oggi stanno creando non solo costruzioni enormi come la Stazione Spaziale Internazionale, ma anche mappe del genoma umano e migliori e più piccoli processori per computer. L’ingegneria è una pietra miliare dell’educazione STEM, un curriculum interdisciplinare che incoraggia gli studenti a conoscere la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica.

Gli ingegneri lavorano su una vasta gamma di prodotti e sistemi, valutando, sviluppando, testando, modificando, installando, ispezionando e facendo manutenzione. Inoltre, raccomandano e specificano materiali e procedure, controllano la produzione e la costruzione, conducono analisi dei guasti, danno servizi di consulenza e insegnano corsi di ingegneria presso college e università.L’ingegneria è organizzata in una vasta gamma di specializzazioni, tra cui:Progettazione, produzione, ispezione e manutenzione di macchinari, attrezzature e componenti, nonché sistemi di controllo e dispositivi per il monitoraggio delle loro condizioni e prestazioni, sono tutti coperti da ingegneria meccanica. I veicoli, le macchine edili e agricole, le installazioni industriali e un’ampia gamma di strumenti e dispositivi rientrano in questa categoria. La progettazione, il collaudo, la produzione, la costruzione, il controllo, il monitoraggio e l’ispezione di apparecchiature, macchine e sistemi elettrici ed elettronici rientrano nell’ingegneria elettrica. Dai piccoli circuiti ai sistemi nazionali di generazione e trasmissione dell’energia, questi sistemi variano in dimensioni. Autostrade, treni, ponti, gallerie, dighe e aeroporti sono esempi di importanti progetti di infrastrutture che gli ingegneri civili pianificano, costruiscono, mantengono e ispezionano. Gli aerei e i veicoli spaziali, così come le parti e i componenti come le cellule, le centrali elettriche, i sistemi di controllo e di guida, i sistemi elettrici ed elettronici e i sistemi di comunicazione e di navigazione, sono tutti progettati, fabbricati e testati dagli ingegneri aerospaziali. La progettazione, la fabbricazione, la costruzione, il funzionamento e il test di attrezzature, sistemi e processi che coinvolgono la produzione, il controllo e il rilevamento di radiazioni radioattive sono tutti coperti dall’ingegneria nucleare. Gli acceleratori di particelle e i reattori nucleari per le centrali elettriche e le navi, così come la produzione di radioisotopi e la ricerca, sono tra questi sistemi. Anche il monitoraggio e la protezione degli esseri umani dai possibili effetti dannosi delle radiazioni fanno parte dell’ingegneria nucleare.

Molte aziende richiedono che gli ingegneri ottengano l’accreditamento di ingegnere professionale dai loro rispettivi stati. Molti ingegneri sono anche membri dell’American Society of Professional Engineers e di altre società di ingegneria, a seconda delle loro aree di competenza. Il Bureau of Labor Statistics (BLS) contiene dati su una varietà di aree di ingegneria specializzata, compresi i requisiti educativi, le descrizioni di lavoro, le condizioni di lavoro e le prospettive di lavoro. Un’altra fonte di informazioni sulle descrizioni di carriera, i prerequisiti educativi e le abilità e competenze richieste per molti campi dell’ingegneria. Secondo il Bureau of Labor Statistics, gli ingegneri operano in una varietà di ambienti, tra cui laboratori di ricerca, fabbriche, cantieri, centrali nucleari, piattaforme petrolifere offshore e persino la Stazione Spaziale Internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Post